Page 15 - Il Pentagate
        P. 15
     il telaio. Ma è ovvio che, se un aereo c'è stato, ha colpito da un'altra
            parte"?
               Per difendere la versione ufficiale, gli autori dell'Incredibile menzogna
            hanno   interrogato   Frangois   Grangier.   Loro   malgrado,   quest'ultimo
            conferma la sua versione: "La traiettoria, così come la si può identificare
            oggi,   non   lascia   credere   a   un   impatto   sulla   facciata,   ma   più
            verosimilmente sul tetto".  Tutte le dichiarazioni ufficiali e le fotografie,
            che   provengano  dall'esercito  americano  o da  agenzie,  mostrano senza
            alcuna ambiguità che l'apparecchio non ha colpito il tetto ma la facciata
            (vedi l'inserto fotografico).
               E allora come mai i sostenitori della tesi ufficiale non sono turbati da
            questa contraddizione evidente e non la notano neanche?
                                          Testimonianze Tronche
               Le   testimonianze   citate   dalla   stampa  francese   sono  unanimi:   tutti  i
            testimoni - qualcuno dice "migliaia di persone" - hanno visto un Boeing
            757-200   dell'American   Airlines   colpire   la   facciata   del   Pentagono   e
            scomparire  dentro  l'edificio.  Tuttavia un'analisi  rigorosa del contenuto
            delle   testimonianze   impone,   ancora   una   volta,   un   po'   di   prudenza.  I
            racconti pubblicati a Parigi, sei mesi dopo gli eventi, si discostano, anche
            notevolmente, da quelli originali, sentiti "a caldo" oltre Atlantico. Gli
            elementi che contraddicono la versione ufficiale sono stati semplicemente
            occultati.
               Le prime testimonianze contraddittorie
               Le prime testimonianze sono state raccolte e pubblicate in un articolo del
            Washington Post di martedì 11 settembre 2001, alle 16,59. Poiché si tratta
            di resoconti presi a caldo, costituiscono un documento di grande valore, in
            quanto non sono ancora oggetto di una vera ricostruzione, dato che il rullo
            compressore dei media non si è ancora messo in moto.
               Che cosa ci raccontano dunque questi quattro testimoni della prima ora?
            Il primo è Kirk Milburn, direttore del cantiere Atlantis Co. Parla di un
            aereo, di frammenti che volano, non di Boeing. "Ho sentito un aereo. L'ho
            visto. Ho visto schegge volare. Credo che stesse urtando i lampioni.
            Faceva wuush, whuush, whuush. Poi c'è stato fuoco e fumo e ho sentito
            Thierry Meyssan                                14                          2002 - Il Pentagate
     	
