Page 567 - Manuale dell'architetto
P. 567
C.6. ESERCIZIO PROFESSIONALE • DIREZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI
2. ESECUZIONE DEI LAVORI PUBBLICI
? MODULISTICA PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI MOD. C.6.2./20 SUBENTRO DI NUOVO APPALTATORE
MOD. C.6.2./19 IMPRESA IN STATO FALLIMENTARE
(AMMINISTRAZIONE APPALTANTE) (AMMINISTRAZIONE APPALTANTE)
DIVISIONE ................................. SETTORE TECNICO DIVISIONE ................................. SETTORE TECNICO
OGGETTO: Lavori di ................................................
OGGETTO: Lavori di ................................................
Approvazione lavori: .........................................................
PROCESSO VERBALE DI CONSTATAZIONE DEI LAVORI PROCESSO VERBALE DI CONSTATAZIONE DEI LAVORI
AI SENSI DEL DPR 554/1999 ART.132 AI SENSI DEL DPR 554/1999 ART.132 COMMA 1
L’anno ............... il giorno ......... del mese di .......................... in ............................. ; L’anno ............... il giorno ......... del mese di .......................... in ............................. ;
Premesso che: Premesso che:
• i lavori in oggetto sono stati aggiudicati mediante gara ....................................... ; • i lavori in oggetto sono stati aggiudicati mediante gara (pubblico incanto, licitazione
• il verbale di aggiudicazione venne redatto in data ......................... con n. ..............
privata, licitazione privata semplificata, trattativa privata);
approvato con determinazione n. .................. del ............................... ; • il verbale di aggiudicazione venne redatto in data ......................... con n. .......... ;
• venne individuata, quale aggiudicataria delle opere, l’Impresa .............................. • venne individuata, quale aggiudicataria delle opere, l’Impresa ............................
(denominazione, indirizzo, CAP e città), in persona del Sig. .................... Legale (denominazione, indirizzo, CAP e città), in persona del Sig. .................... Legale
rappresentante, che offrì un ribasso del ............%, per un importo contrattuale di rappresentante, che offrì un ribasso del ..............%, per un importo contrattuale
complessivi € ...................... (di cui € ..................... per opere soggette a ribasso di complessivi € .................... (di cui € .................. per opere soggette a ribasso
di gara e € ..................... per oneri di sicurezza al netto del ribasso di gara); di gara e € .................. per oneri di sicurezza al netto del ribasso di gara);
• con sentenza del Tribunale di Sezione fallimenti n. ............ in data ....................... • con deliberazione/determinazione n. ......... del ................ esecutiva dal ................
la succitata Impresa venne dichiarata in stato fallimentare dal ............................. venne annullata l’aggiudicazione (oppure: rescisso il contratto) per i seguenti motivi:
e contemporaneamente venne nominato Curatore fallimentare il Sig. ................... ................................................................................................................................
con studio in .......................... CAP ............. , via ................................................ ; • con deliberazione/determinazione del .................. in data ............ l’affidamento
• con deliberazione ........................ assunta in data .............. n. ...... venne rescisso per il completamento delle opere venne conferito all’Impresa ............................
il contratto a causa di .............................. e con deliberazione .............................. (denominazione, indirizzo, CAP e città), in persona del Sig. .................... Legale
in data ................. l’affidamento per il completamento delle opere venne conferito rappresentante, che offrì un ribasso del ..............%, per un importo contrattuale
all’Impresa ............................ (denominazione indirizzo, CAP e città) in persona di complessivi € .................. così distinti:
del Sig. ............................ Legale rappresentante, che offri un ribasso del ....... %,
per un importo contrattuale di complessivi € ..................... così distinti: 1. per opere a corpo soggette a ribasso: € .....................
1. per opere a corpo soggette a ribasso: € ..................... 2. per opere a misura soggette a ribasso: € .....................
Importo opere al netto: € .....................
2. per opere a misura soggette a ribasso: € ..................... per sicurezza al netto: € .....................
Importo opere al netto: € ..................... Importo complessivo: € .....................
per sicurezza al netto: € .....................
Importo complessivo: € ..................... Come risulta dal contratto n. ............................................ del ...............................
Previo avviso in data .......................... prot. n. ............... sono convenuti sul luogo:
Come risulta dal contratto n. ............................................ del ............................... • Il Sig. ................... Direttore dei lavori;
Previo avviso in data .......................... prot. n. ............... sono convenuti sul luogo: • Il Sig. ................... Curatore fallimentare dell’Impresa (uscente) ......................... ;
• Il Sig. ................... Direttore dei lavori; • Il Sig. ................... Legale rappresentante dell’Impresa (subentrante) ................ .
• Il Sig. ................... Curatore fallimentare dell’Impresa (uscente) ......................... ;
• Il Sig. ................... Legale rappresentante dell’Impresa (subentrante) ................ . Il sottoscritto Direttore dei lavori, congiuntamente al Legale rappresentante dell’Im-
presa uscente e al Legale rappresentante dell’Impresa subentrante, constatano che:
Il sottoscritto Direttore dei lavori, congiuntamente al Curatore fallimentare dell’Impresa • le opere eseguite dall’Impresa (uscente) ...................... consistono in ..................
uscente e al Legale rappresentante dell’Impresa subentrante, constatano che:
• le opere eseguite dall’Impresa (uscente) .................... , consistono in ................... ............................................................................................................................... ;
• i materiali giacenti in cantiere tuttora sono i seguenti: ......................................... ;
............................................................................................................................... ; • i mezzi d’opera presenti tuttora in cantiere sono i seguenti: ................................ ;
• i materiali giacenti in cantiere tuttora sono i seguenti: ......................................... ; • (altro eventuale) ................................................................................................... .
• i mezzi d’opera presenti tuttora in cantiere sono i seguenti: ................................ ;
• (altro eventuale) ................................................................................................... . Si da atto inoltre che subito dopo la redazione del presente verbale verrà redatto il
Verbale di consegna dei lavori all’Impresa (subentrante) .................... e pertanto da
Si da atto inoltre che subito dopo la redazione del presente verbale verrà redatto il quel momento l’Impresa (uscente) .................... verrà sollevata da ogni responsabi-
Verbale di consegna dei lavori all’Impresa (subentrante) ..................... che dovrà lità derivante dalla guardiania del cantiere e non potrà più accedervi se non preven-
prendersi carico della custodia dei materiali, della conservazione dei mezzi d’opera tivamente autorizzata, mentre l’Impresa (subentrante) ..................... dovrà prendersi
e delle opere già eseguite. carico della custodia dei materiali, della conservazione dei mezzi d’opera e delle
Resta inteso che le responsabilità civili e penali derivanti da vizi occulti delle opere opere già eseguite.
eseguite dall’Impresa (uscente) ............................... non potranno essere addebitate Resta inteso che le responsabilità civili e penali derivanti da vizi occulti delle opere
all’Impresa (subentrante) ............................... . eseguite dall’Impresa (uscente) ............................... non potranno essere addebitate
all’Impresa (subentrante) ............................... .
Del che si è redatto il presente verbale in duplice esemplare che, previa lettura e Del che si è redatto il presente verbale in duplice esemplare che, previa lettura e
conferma, viene sottoscritto come in appresso: conferma, viene sottoscritto come in appresso:
L’IMPRESA USCENTE L’IMPRESA SUBENTRANTE L’IMPRESA USCENTE L’IMPRESA SUBENTRANTE
IL DIRETTORE DEI LAVORI IL CURATORE FALLIMENTARE IL DIRETTORE DEI LAVORI
Visto: Il Responsabile del procedimento Visto: Il Responsabile del procedimento
C 94